La spiaggia di Cava D’Aliga è pronta ad accogliere le fasi finali dei tornei sportivi organizzati dall’Ateltico Scicli: l‘8° Memorial Sandro Aprile e il 19° Torneo di Bocce ricordando Samantha Mirabella.

Questa sera si giocherà la finale del torneo di calcio tra: Bar La Piattaforma, contro G.B. Mormina.

Si inizia puntuali alle 21:30 con la consueta cerimonia d’apertura. Ad aprire la serata sarà la magica voce di Chiara Verdirame. Poi saranno chiamate le squadre in campo. Dopo i saluti e i ringraziamenti alle 22 il fischio d’inizio dell’incontro.

Domani pomeriggio, dalle ore 17, le finali del torneo di bocce; al termine la ricca premiazione.

atletico max nicoscia 2014A Ferragosto inoltre si è disputato il 3° Memorial Massimiliano Nicoscia  (nella foto un momento della premiazione), torneo di calcio a 3 vs 3. “Un torneo ricco di squadre  e di giovani talenti locali – commenta il presidente Peppe Arrabito“.  Il torneo è stato vinto dal Blazer che ha battuto il Real Busacca per 8-6. Il premio miglior giocatore è andato a  Enrico Migliorino, capocannoniere Vincenzo Lasagna. Il trofeo “più bel goal” è stato assegnato a Giovanni Campailla. 

Intanto i Gabbiani dell’Atletico Scicli da qualche giorno hanno iniziato la preparazione atletica sotto la guida di mister Roberto Tasca. Gli allenamenti sono iniziati in spiaggia, a Bruca, poichè ad oggi il “Ciccio Scapellato” è ancora inagibile. La prossima settimana il presidente Arrabito incontrerà il sindaco Susino e  l’assessore Schillaci per fare il punto sull’attuale tragica situazione dell’impianto sportivo sciclitano. Nonostante da alcuni mesi la struttura è inutilizzata per il fermo estivo delle società, pare che nulla sia stato fatto per consentire alle squadre locali, con la nuova stagione 2014-2015, l’utilizzo dell’impianto sportivo comunale.