Il tenore Salvatore Licitra  famoso in tutto il mondo,  in questi giorni in provincia di Ragusa per ricevere il 3 settembre il premio “Ragusani nel mondo” è stato vittima la notte scorsa poco prima di mezzanotte nei pressi di Donnalucata, di un incidente stradale del quale per il momento non si conoscono tutti  i particolari.

Si sa di certo che il tenore  viaggiava su una moto. A causa dell’incidente stradale è stato subito trasportato prima a Modica e poi al reparto di neurochirurgia di Catania dove l’artista  è stato già sottoposto a un delicato intervento chirurgico . Il tenore è ricoverato nel reparto di rianimazione del Garibaldi con la prognosi riservata.

 

COMUNICATO DELL’ASSOCIAZIONE RAGUSANI NEL MONDO
L’organizzazione del premio Ragusani nel Mondo sta seguendo con particolare apprensione l’evolversi delle condizioni di salute del tenore Salvatore Licitra, coinvolto ieri sera in un grave incidente stradale a Donnalucata, frazione di Scicli. Licitra, artista di fama internazionale, di origine di acatesi, era venuto in provincia di Ragusa con largo anticipo rispetto alla data di consegna del premio, in programma il prossimo 3 settembre, per potersi godere un breve periodo di vacanza. In continuo contatto con i parenti e con i medici dell’ospedale Garibaldi di Catania, dove Licitra è stato trasferito, il direttivo dell’associazione Ragusani nel Mondo formula i migliori auguri di pronta guarigione del artista.