ust Cisl Ragusa Siaracusa“Insieme per dare voce ai vostri bisogni”, è questo il tema della due giorni, organizzata dalla UST Cisl e dal Coordinamento Donne Ragusa e Siracusa, in programma domani, sabato 21 giugno, a Marina di Ragusa e domenica, 22 giugno, nel capoluogo aretuseo.

L’iniziativa, che parte nel solco delle manifestazioni avviate in tutta la Sicilia, intende portare tra la gente le attività del sindacato, delle sue associazioni e dei servizi. Alla due giorni, insieme al segretario generale della Ust, Paolo Sanzaro, all’intera segreteria territoriale composta da Cettina Raniolo, Giovanni Fracanzino e Antonio Bruno, alla coordinatrice delle Donne cisline di Ragusa e Siracusa, Piera Ingala, parteciperà la Coordinatrice regionale Donne Cisl Sicilia, Delia Altavilla.

Il primo giorno, a partire dalle ore 18, il gazebo cislino sarà allestito in piazza Duca degli Abruzzi a Marina di Ragusa. L’indomani, sempre dalla stessa ora, trasferimento a Siracusa, in largo XXV luglio. Il Coordinamento Donne ha predisposto, per questo fine settimana tra le persone, la distribuzione di uno speciale questionario finalizzato a misurare i bisogno della gente nelle due realtà.

Non mancheranno momenti di intrattenimento musicale affidato ai tanti volontari Cisl e delle associazioni Anolf e Anteas.

«Crediamo che il momento esiga una rivoluzione ghandiana – ha dichiarato il segretario generale della Ust Ragusa-Siracusa, Paolo Sanzaro – Dobbiamo trasformare in azioni tutti i nostri pensieri ed i buoni propositi. Per questo, come Cisl, abbiamo ritenuto opportuno di condividere con le persone queste due serate. Vogliamo ascoltare le tante istanze e vogliamo dire che ci siamo e che intendiamo rinnovare il nostro impegno per cambiare tutto ciò che, in questo momento, scuote le fondamenta dello Stato sociale.»