lucia borsellinoLa sanità iblea sarà oggetto di una conferenza dibattito che si terrà, domani, alle ore 17.00, nella sala Avis di Ragusa e sarà conclusa dall’assessore regionale alla Sanità, Lucia Borsellino.

Il programma prevede gli interventi di Giovanni Avola, segretario generale della Cgil di Ragusa, di Pippo Di Giacomo, presidente della commissione sanità all’Ars, di Salvatore Schembari del dipartimento sanità della F.P. Cgil di Ragusa, di Salvatore Terranova, segretario provinciale della Cgil di Ragusa. Le conclusioni, come scritto, saranno tratte dall’assessore regionale alla sanità, Lucia Borsellino.

“Avevamo già preannunciato questo momento, dichiara Giovanni Avola, alla conclusione della festa di LiberaEtà, dove era inserito questo appuntamento saltato per la convocazione di una giunta regionale urgente convocata dal Governatore Crocetta. Sarà questa l’occasione per lo Spi e la F.P. ma per tutta l’organizzazione per inquadrare la problematica generale della sanità in provincia di Ragusa che evidenzia questioni di carattere strategico – organizzativo, di logistica e non certamente per ultima la definizione del personale sulla quale continuiamo a proporre discussioni di merito”.