incidente la loggia 3

 

incidente la loggia 1Sale a due il bilancio dei morti nell’incidente stradale di ieri pomeriggio, lungo la Ragusa-Catania.

Salvatore Cilia, 42 anni, di origini vittoriesi ma residente in provincia di siracusa è morto sul colpo. Stanotte anche la figlia di 6 anni, che era stata trasportata d´urgenza in elisoccorso al “Cannizzaro” di Catania, è morta.

Ancora in gravi condizioni altre due persone che viaggiavano sulla Lancia K bianca di Cilia: la moglie 44enne e l’altra  figlia di 11 anni; anche per loro è stato necessario il ricovero al “Cannizzaro” di Catania.

Lo scontro è avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 16:30 vicino al noto bar-ristorante “La Loggia”. La Lancia K si è scontrata frontalmente con una Mercedes classe C con a bordo tre persone, tutte rimaste ferite e ricoverate presso gli Ospedali di Vittoria e Comiso.

Sono stati i Vigili del Fuoco ad estrarre i corpi degli sfortunati viaggiatori. Salvatore Cilia era morto sul colpo. Le condizioni della figlioletta erano sin da subito apparse gravi ed infatti era stato fatto atterrare un elisoccorso che l’ha trasferita a Catania. Purtroppo stanotte la triste notizia.

incidente la loggia 2Stando ad una prima e sommaria ricostruzione  pare che la Lancia abbia invaso la corsia opposta forse a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia caduta ieri in quella zona.

 

Foto: Franco Assenza

incidente la loggia 3