280px-SAN_MATTEO_SCICLI_WIKILa Cna territoriale di Scicli ha chiesto e ottenuto dall’Amministrazione comunale di Scicli, con apposita ordinanza, la possibilità, per gli esercenti l’attività di acconciatura e di estetica, di derogare a quanto previsto dal regolamento che disciplina gli orari di apertura e chiusura delle sale di acconciatura e di estetica.

In particolare, sul territorio comunale, sino al 30 settembre 2013, le sale potranno esercitare la propria attività anche nei giorni di domenica e lunedì. Ciò anche per favorire la potenziale clientela rappresentata dai numerosi turisti che visitano la città di Scicli.

“Si trattava – afferma il presidente Trovato – di una esigenza particolarmente sentita da tutti gli operatori del settore. Per questo motivo avevamo inoltrato specifica istanza alla Giunta municipale. Ringraziamo il sindaco Franco Susino e i componenti dell’esecutivo per avere accolto la nostra richiesta, anche per cercare di dare un minimo respiro alla categoria in un periodo oggettivamente molto complesso e dilaniato da una crisi economica senza precedenti”.