Assaporare piatti tipici e tradizionali presentati in maniera elegante e raffinata? Provate una volta ad andare all’Osteria Donna Luisa, in Via Mormino Penna a Scicli e troverete la qualità e la genuinità dei prodotti che si cercano in una osteria tipica, preparati con cura, ma senza stravolgere l’originalità della cucina tipica del posto.

“Quando ho avviato questo locale- spiega il titolare Marco Distefano– ho pensato ad un posto accogliente, capace di rispondere alle esigenze di chi ama assaporare le pietanze del posto, non trascurando la presentazione, da noi ogni piatto ha un’anima”.

Donnaluisa è una osteria in cui   si racconta la Sicilia costiera del buon pesce mediterraneo, dei pascoli degli iblei, della tradizione culinaria contadina e baronale, il gusto tra barocco e mare!




I piatti sono sempre legati alla stagionalità e all’attenta selezione dei prodotti, realizzati rispettando l’ambiente e la tradizione. Grazie all’arrivo del nuovo Chef, il menu è stato arricchito e perfezionato stando sempre molto attenti alle tradizioni. Donna Luisa è un omaggio alla mamma di Marco, donna verace e fiera, maestra dell’arte della convivialità che incarna lo spirito della sua osteria.

Se avete quindi voglia di un pranzo o cena a base di prodotti tipici o volete assaporate del buon pesce fresco, prenotate all’osteria Donna Luisa, i prezzi sono quelli del più classico dei ristoranti, la qualità la scoprirete una volta provata.