E’ terminato il primo torneo dell’Amicizia organizzato dall’Ais – Arbitri Indipendenti Scicli – con la particolare caratteristica di avere invitato all’iscrizione squadre composte organicamente da appartenenti allo stesso settore lavorativo – bancari, forze dell’ordine, artigiani, La finale di sabato 16 Luglo, ha visto incontrarsi la Plasticontenitor e la  Banca Agricola Popolare di Ragusa, arrivata in finale  dopo una semi finale piuttosto nervosa ma che poi non è riuscita a rifare l’exploit delle semifinale anche perché mancavano alcuni elementi rappresentativi espulsi durante la semifinale.

In effetti, c’è stato poco gioco con la Plasticontenitor assolutamente superiori in campo anche Il risultato finale ha rispecchiato le forze in campo con la Plasticontenitor vittoriosa per 6-a-2 e che ha portato a casa il trofeo finale.

Tra le premiazioni anche la coppa a Ciccio Guastellini, la mascotte di tutti i tornei e memorial che si fanno a Jungi, a pochi metri dalla sua abitazione ed a cui partecipa senza farsene sfuggire uno tanto da avere, certamente, la casa piena di medaglie, coppe, trofei, magliette e al miglior realizzatore della finale, Eliseo Donzella.

La finale del Torneo dell’Amicizia non chiude però le porte (da calcio) ad altri tornei. La vincente del torneo adesso si scontrerà contro la vincente endas del torneo di Ragusa.