Un agente in servizio presso il locale Commissariato di P.S., mentre si trovava nella propria abitazione libero dal servizio, ha udito delle urla provenire dalla strada.

Il fatto alle ore 14 di mercoledì. Il poliziotto si affaccia e nota un gruppo di 4 persone che si picchiavano violentemente tra loro. Immediatamente l’operatore di polizia riconosceva i soggetti coinvolti in quanto tutti già noti alle Forze dell’Ordine per svariati precedenti di polizia, pertanto, dopo avere allertato i colleghi del locale Commissariato di P.S. per l’invio di rinforzi, si è portato in strada e, qualificatosi, interveniva personalmente per tentare di bloccare i soggetti separandoli.

Poco dopo sono giunti gli altri poliziotti e la rissa è stata sedata. Gli Agenti hanno poi identificato e poi arrestato i 4 uomini che si stavano picchiando: B. F., cl. ‘93,   S. S., cl. ‘58,     V.P.D., cl. ’85 e     L. O., cl. ‘84, tutti con precedenti di polizia e quest’ultimo anche sottoposto a obbligo di dimora nel comune di residenza.

I predetti, dopo le formalità di rito, su disposizione della competente A.G., venivano sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

Sono in corso accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica e le motivazioni della rissa.

Grazie al tempestivo intervento degli agenti di polizia, che hanno impedito che la situazione degenerasse evitando così conseguenze ben più gravi, solo due dei quattro soggetti coinvolti nella rissa hanno riportato lesioni lievi giudicate tutte guaribili con prognosi tra 1 e 3 giorni.