Scicli – Visita dei ragazzi del “Campo Italia Disabili” dei Lions Clubs

campo-scicli-2017-1Ragazzi e ragazze con i loro accompagnatori, provenienti da diversi paesi del mondo, partecipanti al “Campo Italia Disabili”, organizzato  dal distretto Lions 108 Yb Sicilia, giovedi scorso, 13 luglio, hanno visitato Scicli, accolti dal Presidente Arch Adriano Caserta e datanti soci del Lions Club di Scicli e dalla Segretaria distrettuale del Comitato Scambi Giovanili e Campo Trinacria, Stefania Carpino.

Il “Campo Italia Disabili” è finanziato dai Lions club Italiani e attua concretamente il motto lionistico “We Serve”. Lo scopo del campo è di aiutare i giovani portatori di handicap a sviluppare le proprie potenzialità attraverso attività di gruppo, culturali, ricreative, sportive, turistiche e di condividere tempo ed esperienze tra i portatori di handicap e normodotati.

Quest’anno il Campo è ospite presso il villaggio vacanze Kikki Village, vicino Pozzallo, una delle poche strutture in Europa nata e realizzata per ospitare persone con disabilità motorie gravi. I fantastici ragazzi dei Leo Club della zona si sono assunti l’impegno dell’assistenza dei ragazzi del campo disabili e dell’animazione del campo per tutto il periodo di permanenza.

La visita al centro storico di Scicli dei ragazzi in carrozzina che hanno così potuto ammirare i monumenti  anche da dentro, oltre che le suggestive visioni esterne del barocco sciclitano.

Il Lions Club Scicli è impegnato a sensibilizzare le autorità pubbliche, ma anche i gestori delle strutture, a rendere la città fruibile anche ai diversamente abili.

A fine giornata il Sindaco di Scicli Enzo Giannone, insieme alla Vice Sindaco Caterina Riccotti, hanno voluto salutare i graditissimi ospiti, con foto di gruppo, e una apprezzatissima degustazione delle granite siciliane, nella centralissima Piazza Municipio, nella via F.M. Penna.   Giannone ha voluto ribadire la vocazione accogliente ed inclusiva di Scicli, quale esempio per un turismo sostenibile ed accessibile, rimarcando l’impegno su questo tema dell’Amministrazione Comunale.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca