Scicli – Sicilia Ospitalità Diffusa, Ezio Occhipinti spiega il valore del capitale umano

Ezio OcchipintiRisorse, natura, paesaggio, identità stanno tornando prepotentemente alla ribalta della domanda turistica grazie all’affermarsi di tendenze quali il turismo “verde”, la ricerca dell’autenticità dei luoghi, il ritorno all’esperienza emozionale del flâneur, la filosofia slow food e il concetto di qualità integrale che lega bontà del prodotto, sostenibilità ambientale e identità del territorio. Ma il fattore umano continua ad avere un ruolo fondamentale nell’economia del turismo.

È su questo assunto che Ezio Occhipinti, imprenditore nel settore turistico e alberghiero, ha costruito il successo di “Sicilia Ospitalità Diffusa”, un progetto che nel giro di pochi anni è diventato un case history, studiato in molte università, preso a modello per la legge sull’albergo diffuso della Regione Sicilia. L’imprenditore sciclitano ne parlerà lunedì 12 dicembre alle ore 18,00 a Casa Imbastita Relaxbusiness (Contrada Imbastita, 2/E) in una master lecture dal titolo “Sicilia ospitalità diffusa, il valore del capitale umano”. L’incontro, gratuito, è rivolto a tutti gli operatori del settore turistico, dai titolari di attività ricettive a quelle ristorative o, più in generale, ai produttori di esperienze che rendono unico il viaggio in Sicilia.

Nel suo intervento Occhipinti illustrerà le tappe che hanno segnato l‘evoluzione del progetto “Sicilia Ospitalità Diffusa”, la filosofia sottesa, le sfaccettature e il suo asset principale: le persone. Partendo dall’esperienza diretta, il relatore mostrerà come potenziare il brand di un’attività turistica, partendo dalla consapevolezza che la grande bellezza di ogni azienda risiede nel suo capitale umano.

 

Info e prenotazioni

Casa Imbastita Relaxbusiness

Contrada Imbastita, 2/E

web: http://www.casaimbastitacampus.it/61/

mail: m.occhini@casaimbastitacampus.it

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca