Scicli – I consiglieri di maggioranza: “Pronti a rinnovare il no alla Piattaforma”

IMG-20170106-WA0005 (1)«A fronte di quanto emerso dalla sentenza pubblicata il 30/12/2016 n. 03516/2016 da parte del TAR di Catania che accoglie il ricorso dell’ACIF Servizi Srl, con conseguente annullamento dei provvedimenti impugnati da parte della Regione Siciliana, dando pertanto il via libera al progetto di ampliamento dell’attività di gestione della Piattaforma di trattamento dei rifiuti pericolosi e non, in C.da Cuturi nel Comune di Scicli.

Riteniamo il tema importante, fondamentale per il futuro di Scicli, non solo perché vi è la possibilità di interrompere la crescita del nostro territorio, sia in termini turistici, agricoli e culturali, ma soprattutto per l’aspetto ambientale, con conseguenze sul nostro territorio che non possiamo e non vogliamo nemmeno immaginare.

Noi in merito al caso Acif Servizi Srl, abbiamo già in passato espresso la nostra posizione pubblicamente in occasione della manifestazione. Oggi, con la rinnovata ed assoluta fiducia riposta nei confronti della nostra Amministrazione, legittimeremo con maggior forza le attività che verranno intraprese dalla stessa. Intenzioni peraltro, già espresse dal Sindaco e dalla Giunta in due comunicati stampa.

A tal proposito, auspichiamo che in Consiglio Comunale ci sia da parte di tutti i Consiglieri Comunali la piena condivisione della posizione dell’Amministrazione e delle attività che essa porterà avanti. Utilizzando le parole del nostro Sindaco: “Giusto per ricordare e per fare chiarezza a proposito di smaltimento dei rifiuti a Scicli, diciamo un grande NO.” Pertanto, rassicuriamo la nostra cittadinanza che saremo uniti e compatti per la difesa del nostro territorio. Lo siamo stati in passato, lo siamo nel presente e lo saremo in futuro, sempre in prima fila».

I Consiglieri Comunali di Maggioranza

Cittadini per Scicli Enzo Giannone Sindaco

Felicia Maria Mirabella- Lorenzo Bonincontro

Giorgio Giuseppe Vindigni- Guglielmo Scimonello

Scicli Bene Comune StartScicli

Maria Teresa Iurato – Edoardo Morana

Danilo Demaio – Consuelo Pacetto

Caterina Riccotti

Emanuele Scala

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca