Scicli – Festa grande al PataPata per il decimo compleanno dei Baciamolemani

baciamolemaniUno di quegli eventi che rimangono negli annali di un luogo: se poi quel luogo è il PataPata, faro dell’estate siciliana da ben 18 anni, e l’evento coincide con una delle ultime date del lunghissimo tour “L’albero delle seppie” dei Baciamolemani, prima del nuovo album e del relativo tour, la miscela che si viene a creare è di sicuro impatto esplosivo.

Ed è quello che è successo mercoledì 3 agosto, a due passi dal mare della splendida spiaggia di Sampieri, in quello che si è rivelato essere uno degli eventi di punta dell’intera programmazione estiva del PataPata.

Una performance musicale e artistica che ha coinvolto il numerosissimo pubblico presente, un pubblico molto attento che ha ballato tutto il tempo con i brani dei Baciamolemani, che hanno spaziato dai loro vecchi classici fino alle intramontabili hit dell’estate italiana (particolarissima la rivisitazione in perfetto stile BLM di “Un’estate al mare” di Giuni Russo), regalando anche qualche pezzo del loro nuovo lavoro discografico che uscirà ad ottobre.

“Festeggiare i 10 anni di attività dei Baciamolemani al PataPata era d’obbligo. Un luogo che ci ha dato tantissimo, in termini di soddisfazioni e visibilità, facendoci anche crescere come band: all’inizio del concerto le gambe tremavano un po’, com’è giusto che sia, ma dopo aver iniziato, la tensione si è sciolta e siamo andati fino alla fine cercando di regalare emozioni e divertimento in quella che è stata una vera e propria festa”.

Questo il commento di un entusiasta Marco Guastella, batterista della band, che ha più volte sottolineato lo stretto legame tra le due entità,  Baciamolemani e PataPata: era inevitabile che il cambiamento tra il vecchio e il nuovo coincidesse proprio con un live a Sampieri.

“È stato per noi un vero banco di prova del nuovo tour che partirà nel 2017: considerando il fatto che il PataPata ha sempre portato bene ai BLM per ogni loro album, auspichiamo veramente che la presentazione ufficiale del nostro nuovo disco potrà essere festeggiata nuovamente qui, a Sampieri, al PataPata”.

Insomma, un altro grande successo firmato PataPata, che si prepara ad accogliere il mese di agosto nel miglior modo possibile. I prossimi appuntamenti, infatti, sono l’University Night di venerdì 5 agosto con Dj Delta, Orange Beat e Stonic, il live di Piotta with Band di domenica 7, l’evento dell’estate di mercoledì 10 con il giamaicano Assassin aka Agent Sasco, l’atteso concerto della band salentina Kalascima di sabato 13 e il grande evento di Ferragosto con Bass Odissey!

Come diceva Irène Némirovsky, non si può essere infelici quando si ha l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento. Se a ciò si aggiunge la magia che il Pata Pata è in grado di sprigionare il risultato è unico e indimenticabile.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca