presepi in miniaturaSi  è conclusa con la premiazione di domenica scorsa, 27 dicembre 2015, nella Chiesa del Carmine,  l’ottava edizione di “Presepi in miniaura” indetta dal M.A.S.C.I. (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) di Scicli.

Anche quest’anno c’è stata una buona  partecipazione  da parte dei  ragazzi  di  età compresa tra i  5 e i  14 anni. Il concorso si  prefigge la doppia finalità di onorare la festività del S. Natale e nello stesso tempo di  indirizzare i più piccoli  verso una cultura del riciclo e del riutilizzo, anche in maniera creativa, di materiali poveri  o di scarto.

Come  sempre i presepi creati dai ragazzi  assieme alle loro famiglie o ai loro insegnanti  sono risultati,  tutti, vere e proprie opere d’arte.

Cinque i premi offerti dalla Banca Agricola Popolare di Ragusa, presente alla premiazione nella persona della dott.ssa  Ignaziella Falla.

Il primo premio, un ”libretto jeans” Bapr  dal valore di 100 euro, è stato vinto da Miriam Manenti (foto) dell’ I.C. Vittorini di Donnalucata; inoltre “libretti jeans”, dal valore di 50 euro cadauno, sono stati  assegnati a:  Culi Klea e  Marianna Vernuccio dell’I. C.  “G. Dantoni ”, Giulia Ventura dell’ I.C.”Don Milani” , Noemi Portelli dell’ I.C. “Vittorini”.

A tutti  i partecipanti  è stato consegnato l’attestato di  partecipazione e un regalino offerto del MASCI e foto ricordo per tutti.

“Un sentito ringraziamento va alla Banca Agricola di via Colombo – afferma Orazio Caschetto, Magister MASCI di Scicli -,  ai dirigenti scolastici, agli insegnanti,  a Padre Antonio, alla giuria, alle famiglie,  ai ragazzi  partecipanti  e a tutti coloro che  si  sono  impegnati alla riuscita del concorso”.