Si è rivelata, ancora una volta, estremamente positiva la missione romana del Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna.

Anche con l’attuale Ministro degli Interni, così come con il precedente, è stato instaurato un ottimo rapporto di collaborazione istituzionale, che consente di gestire al meglio tutte le problematiche legate all’immigrazione, fanno sapere fonti vicino al Primo Cittadino di Pozzallo, Roberto Ammatuna.

Al Viminale il Sindaco si è intrattenuto in un colloquio cordiale e produttivo con il Capo di Gabinetto del Ministro, il Prefetto Piantedosi, dal quale ha anche appreso che a breve Salvini intende incontrarlo personalmente e che tiene sempre sotto monitoraggio la situazione di Pozzallo.

A seguire il Sindaco Ammatuna si è incontrato con i responsabile dei vari dipartimenti per affrontare nel dettaglio tutte le sfaccettature che riguardano l’emigrazione: con la Dr.ssa Vendola, responsabile della Ragioneria del Ministero; con la Dr.ssa Faramonti e con la Dr.ssa D’Urso, responsabili del progetto PON Legalità; con il Prefetto Rosa, responsabile dei progetti della Comunità Europea.

“E’ stato un susseguirsi di incontri proficui – afferma lo stesso sindaco  Ammatuna – a testimonianza del fatto che anche con il nuovo Ministro degli Interni si è creata una importante sinergia istituzionale, indispensabile per affrontare e risolvere i problemi che si pongono nella gestione del flusso migratorio”.

“Sono soddisfatto – conclude Roberto Ammatuna – per il riconoscimento che viene manifestato dalle massime istituzioni nei confronti della città di Pozzallo, individuata come modello sia nella gestione dell’emergenza che nella capacità di accoglienza”.