non-solo-bike-1

Un team compatto e agguerrito ieri alla decima edizione della Gran Fondo Val di Noto.

La Modica Triathlon bike, la squadra più numerosa della competizione, con ben 31 iscritti, ha invaso le strade netine, con rappresentanti di ogni categoria.  Nonostante il complesso tracciato, perlopiù articolato in sterrati, discese veloci, tratti in salita piuttosto impegnativi e diversi rallentamenti dovuti alla confluenza di percorso corto e percorso lungo, il team è riuscito a conquistare diversi riconoscimenti.

angelo-campaillaOltre al già citato primo posto come atleti più numerosi, infatti, alla squadra è andato anche il 3° posto per i piazzamenti, in ex aequo in punteggio con il secondo. Sul gradino più alto del podio, invece, per la categoria Gentlemen 2, un Angelo Campailla (nella foto a lato) in formissima che ha saputo destreggiarsi al meglio in un percorso per niente scontato. Sul podio, poi, con un terzo posto anche Vincenzo Sammito, per i Super G A, e Pina Frasca per la categoria Donne B.

Degni di nota, poi, per la determinazione di un traguardo particolarmente agognato, anche il 4° posto nella categoria Veterani 1 per Maurizio Desè, e il 5° posto di Maurizio Oliveri per i Gentlemen 1.

Un inizio alla grande, quindi, per la prima prova del Gran Fondo Mtb regionale che ha preannunciato un campionato all’altezza degli atleti dell’Epas!

Stefania Zaccaria