luca-zingaretti-montalbano“Si ricomincia. Primo giorno di riprese e il mare ci accoglie con questo tramonto. Gli dei ci sono propizi”! Con questa frase Luca Zingaretti alias Salvo Montalbano annuncia l’inizio delle nuove riprese del Commissario Montalbano.

A Punta Secca i primi ciak dei nuovi episodi tratti come sempre dai romanzi dello scrittore Andrea Camilleri.

A breve aprirà il Commissariato a Scicli. I  nuovi episodi dovrebbero andare in onda su Raiuno la prossima primavera.

Il primo episodio è tratto dal libro «La giostra degli scambi», pubblicato da Sellerio nel 2015. Racconta di strani e inquietanti scambi di persone e cose.

Il secondo invece si basa su due racconti: “Amore” che narra della misteriosa scomparsa di una giovane, e “La prova generale” di cui sono protagonisti due anziani ossessionati dalla morte.

Le riprese sono iniziate lunedì, ma anche ieri, 25 Aprile, sono continuate ininterrottamente nonostante il giorno festivo, negli interni della casa che si trova nel borgo marinaro di Santa Croce Camerina.

montalbanoTanta gente approfittando del giorno festivo si sono radunati in attesa di poter vedere l’attore e magari poter scattare qualche foto. E così è stato: Zingaretti è uscito fuori casa per salutare i fans. Una vera festa!