ufficio collocamentoLa notizia della chiusura da parte dell’ Assessorato regionale al lavoro di alcuni Recapiti dei centri per l’impiego, fra i quali quello di Frigintini, in provincia di Ragusa non può passare inosservata da parte di chi è stato chiamato a rappresentare i cittadini tramite elezione.

Il territorio modicano è molto vasto e per la maggior parte dislocato su un territorio rurale, quindi il decentramento di alcuni servizi per i cittadini è di primaria importanza.

Ancora una volta il territorio frigintinese viene depauperato di servizi, dopo la chiusura qualche anno fa della caserma dei Carabinieri, adesso anche il Recapito di Frigintini o come viene comunemente detto ufficio di collocamento.

Sono i consiglieri comunali Carmela Minioto, Giorgio Falco, Giovanni Cappello Rizzarello, Piero Covato ed Elisa Arena ad intervenire sulla questione.

“Non possiamo permettere assolutamente che la Frazione di Frigintini venga privata di un ufficio decentrato relativo ai servizi per l’impiego.

Vero è che l’Assessorato impone questo, ma è anche vero che negli uffici di Frigintini esiste un archivio talmente vasto che non può essere spostato nei locali modicani.

Considerato che il Comune di Modica mette a disposizione servizi e struttura a costo zero e visto che comunque una parte del personale deve restare per gestire l’archivio, vogliamo capire il motivo per cui non deve rimanere uno sportello aperto alle esigenze dei cittadini.

Totale sostegno e collaborazione con il Sindaco che si sta già rivolgendo all’assessore regionale con il quale avrà un incontro il 02 Luglio a Palermo presso la sede dell’assessorato.

Noi siamo disposti anche ad azioni eclatanti a tutela dei cittadini e dei servizi in loro favore”.