Licenziamenti ai supermercati di Ragusa e Vittoria. Parla il Direttore Generale di Conda Sicilia Natale Lia

ConadIn merito alla vicenda dei supermercati di Ragusa e di Vittoria, il direttore generale di Conad Sicilia Natale Lia comprende la preoccupazione dei lavoratori e esprimiamo il nostro rammarico. Tuttavia, ritengo opportuno precisare alcuni aspetti del modello imprenditoriale Conad, ribadendo che il nostro gruppo è una cooperativa i cui soci sono imprenditori proprietari dei punti vendita e hanno piena autonomia nella gestione degli stessi.

I punti di vendita di Ragusa – Centro commerciale Le Masserie e di Vittoria in C.da Boscopiano, prosegue Lia, sono proprietà, rispettivamente, delle società Iblea Dettaglio srl e Boscopiano srl. E’ dall’imprenditore proprietario di queste due società che dipendono i lavoratori, così come la decisione di mantenere aperta o meno l’attività commerciale.

Conad non ha nessun titolo né potere per entrare nel merito di trattative sindacali e valutazioni legali in corso tra il proprietario dei punti di vendita e i lavoratori. D’altra parte, questa vicenda sta avendo un impatto negativo anche sulla nostra cooperativa; ma non possiamo fare nulla per evitarlo. Esprimiamo il nostro disappunto per quanto sta accadendo e per le modalità con cui la vicenda è stata gestita.

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca