violenza sulle donneViolenza sessuale: è l’accusa contestata ad un tecnico, di 45 anni di Ispica, che dopo avere installato il decoder ha palpeggiato una giovane modicana, nel tentativo di avere un rapporto sessuale. E’ successo qualche giorno fa quando la donna  si era prestata per aiutare un parente, al momento lontano da casa,  per fare installare l’apparecchio, dando appuntamento all’operatore nel pomeriggio.

Dopo avere effettuato il servizio, il tecnico, con  mossa fulminea ha attirato a se la donna, molestandola  con palpeggiamenti ed un tentativo di baciarla. La vittima è riuscita a divincolarsi minacciando l’uomo di allontanarsi altrimenti avrebbe chiamato la polizia.

Mentre il tecnico si è dato alla fuga, la donna ha chiamato il 113. Arrivati sul posto, gli agenti hanno trovato la ragazza in stato di agitazione e con un forte dolore alla spalla. Accompagnata al pronto soccorso, è stata sottoposta alle cure del caso. E’ emerso infatti che  durante le fasi di approccio la vittima era stata violentemente  strattonata.

Dopo la denuncia,  gli uomini del Commissariato di Modica hanno verificato  i dati del contratto  per l’installazione  appena compiuta, da cui sono risaliti al nome della ditta per cui lavorava  il tecnico. Identificato l’uomo, che è un ispicese di 45 anni,  è stato  deferito per violenza sessuale.

Viviana Sammito