“Qualche mese fa ho conosciuto un’anima nobile, un’artista iconica con cui da anni speravo di collaborare. Sono cresciuto con la sua musica, ho ammirato la sua sensualità e la sua immensa capacità comunicativa. In queste settimane ho avuto il piacere di scrivere per il suo nuovo album, di leggere il suo romanzo “La cambio io la vita che” e di assaporare storie, profumi e aneddoti della sua vita straordinaria.

Con immenso piacere vi comunico che sarò ospite al Festival di Sanremo con Patty Pravo e Briga, interpretando “Un po’ come la vita”, venerdì 8 Febbraio 2019.

Viva la musica, l’arte e la bellezza.”




Con questo post Giovanni Caccamo annuncia il suo ritorno sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, in occasione del prossimo Festival della Canzone Italiana. Duetterà con  Patty Pravo e Briga che sono in gara quest’anno, in coppia, con la canzone “Un po come la vita”.

Il duetto è inedito. E’ la prima volta, infatti, che la cantante fa coppia con il collega, rapper ed ex allievo di “Amici di Maria De Filippi”. E’, inoltre, la prima volta che Mattia Briga sale sul palco dell’Ariston. Per Patty si tratta invece della nona volta al festival.

Per il cantante modicano sarà un come tornare a casa, ha vinto nel 2015 nelle Nuove Proposte, poi l’anno successivo in coppia con Deborah Iurato sale sul podio, infine lo scorso anno ancora in gara con “Eterno”.

La kermesse musicale quest’anno dal 5 al 9 febbraio, sempre in diretta su Rai 1 con la conduzione di Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele.