ciavorella basket gennaio 2014

La Fernando Ciavorella “Mondo Verde” espugna il campo del Polivalente di  Lentini (SR) con il punteggio di 32 – 46, bissando il successo della scorsa settimana ottenuto al polivalente di Jungi contro la formazione del Real Chiaramonte con il punteggio di 69 – 48.  Il quintetto sciclitano guidato dal prof. Roberto Favacchio ha avuto, sin dalle prime battute, il controllo della partita imponendo agli avversari  ritmo e intensità di gioco soprattutto nei contropiedi e nei tiri da tre punti.  Tra i migliori in campo il play Ignazio Piccione (12 punti ), l’ala pivot Danilo Demaio (10 punti) , il play e capitano Lucio Lonatica (12 punti) e il pivot Andrea Ficili (4 punti).

Nei primi dieci minuti di gara i giovani della Ciavorella con trame di gioco lineari e veloci prendono il sopravvento sugli avversari chiudendo la prima frazione di gioco con il risultato di 2 – 10. L’andamento della gara nelle altre due frazioni di gioco rimane sempre a favore della Ciavorella che riesce ad imprimere agli avversari la propria supremazia facendo tessere ad Ignazio Piccione e Lucio Lonatica le trame dei contropiedi e delle azioni di attacco che vengono rifinite con particolare maestria dalla lunga distanza da Danilo Demaio e sottocanestro da Andrea Ficili e Bartolo Manenti. Buoni anche i contributi di Andrea Raffetti, Bartolo Miccichè, Gaetano Guarino, Luca Lumiera, Giuseppe Miccichè, Enrico Lorefice e di  Filippo Fresta.  I risultati parziali della seconda e terza frazione di gioco sono i seguenti  (5 – 10) (11- 14).

Negli ultimi dieci minuti di gioco il quintetto di Carlentini ha cercato di riprendere le fila della gara ma la difesa della Ciavorella è riuscita a contenere gli attacchi avversari chiudendo con un parziale di  14 – 12.

Il quintetto sciclitano della Ciavorella, formato principalmente da giovani Under 18 e Under 19, è partito all’inizio del campionato con l’idea di gareggiare al meglio per arrivare in una posizione di media classifica. La verifica del suo andamento al termine della gara con il Carlentini, ultima del girone di andata, ha convinto gli atleti, tecnici e dirigenti societari sulla possibilità di concorrere alla vittoria finale. L’attuale terzo posto in classifica generale  a due punti dalla seconda ed a quattro punti dalla prima e la buona condizione atletica ed agonistica del quintetto rappresentano i segnali necessari per realizzare questo obiettivo.