L’associazione “Real Modica” si pregia di aver avuto un ospite d’eccezione e una stella nel panorama calcistico nazionale: Mister Giuseppe Pisani, tecnico Milan Italia che ieri pomeriggio ha allenato i ragazzi iscritti alla scuola di calcio modicana, convenzionata con il Milan.

Ieri è stato il primo di una serie di incontri, a cadenza mensile, di Mister Pisani che si è anche occupato della formazione dei tecnici con una riunione tattica alla presenza di tutto lo staff.

“L’obiettivo – ha dichiarato Pisani –  è quello di trasmettere la metodologia del settore giovanile del Milan mettendo il bambino al centro del progetto, ponendo l’attenzione sulle fasi sensibili di crescita di ogni bambino in base all’età”.




Una grande soddisfazione per i quattro fratelli modicani, Saro, Gianni, Stefano e Francesco Di Rosa, grazie ai quali è nata una realtà importante per chi ama il calcio e i colori rossoneri. La scuola è aperta ai ragazzi dai 4 ai 17 anni allo scopo di lavorare con loro “facendoli sentire importanti, farli divertire durante gli allenamenti e le partite, nel segno del fair play, trasmettendo loro oltre ai valori tecnici anche quelli umani. E’ grande infatti la nostra responsabilita’ nei loro confronti loro e dei genitori che ci affidano i propri figli” – hanno commentato i fratelli Di Rosa – i quali hanno tenuto a sottolineare che nessuno rimarrà in panchina, tutti devono toccare il pallone e sentirsi i protagonisti del rettangolo di gioco.

Sono diverse le  categorie che annualmente partecipano ai vari campionati figc nella provincia di Ragusa.

Il “Real Modica” ha un sito web per tutte le informazioni: clicca qui

Viviana Sammito