BucaCon provvedimento n.1735 del 18 Dicembre scorso, l’Amministrazione Comunale ha effettuato un impegno di spesa per la esecuzione dei lavori di sistemazione delle vie cittadine.

Il 30 Dicembre 2014 sono stati affidati i lavori di messa in opera di conglomerato bituminoso per un importo pari a complessive € 16.000,00.

Lo scorso 13 gennaio, pertanto, sotto riserva di legge, sono stati avviati i lavori.

Si è data priorità alla sistemazione delle buche attraverso l’intervento dell’ufficio tecnico, in occasione della riparazione di condotte idriche o fognarie, non trascurando comunque i tratti ammalorati limitrofi, in prossimità della esecuzione dei lavori.

I quartieri su cui già si è intervenuto sono: zona San Paolo, Viale Asia (in prossimità della curva in cui insistono le case cooperative), via Kennedy, via Aristodemo (in prossimità dell’Istituto Tecnico Commerciale), via Cattaneo (in prossimità della scuola Raganzino).

Le condizioni meteo avverse di questi giorni hanno temporaneamente interrotto il regolare svolgimento dei lavori che, comunque, è ripreso questa mattina.

Si procederà alla sistemazione delle vie principali della città e di quelle dei vari quartieri.

“Non abbiamo assolutamente girato lo sguardo da un’altra parte rispetto al problema – afferma il Sindaco Luigi Ammatuna – e seppur il Comune si trova con l’acqua alla gola per via della situazione asfittica delle casse comunali, stiamo ugualmente intervenendo con la responsabilità di chi si lavora quotidianamente per migliorare la città. Tutti sanno come stanno le cose e seppure abbiamo ereditato un peso enorme di debiti dal passato, evitando spese inutili, giorno dopo giorno, stiamo cercando di portare la città fuori dal baratro”.