carabinieri acate drogaEseguiti con esiti positivi i controlli antidroga dai carabinieri della compagnia di Vittoria.

Sotto osservazione un 21enne acatese che aveva creato una rete di clienti piuttosto fitta, specie tra i giovani del luogo e si era anche trovato un posto, secondo lui sicuro,  per occultare lo stupefacente: in mezzo ai muretti confinati con le abitazioni attigue.

Il continuo andirivieni di diversi ragazzi nell’abitazione del giovane, sia a piedi che con motorini, aveva destato qualche sospetto ed hanno eseguito una perquisizione: rinvenuti in casa  oltre 44 grammi di hashish, suddivisi in 12 stecche, e oltre 21 grammi di marijuana, divisa in 5 involucri, nascosti in diversi punti del muretto di cinta della sua abitazione, che utilizzava come vero e proprio deposito.

I carabinieri però hanno scovato il nascondiglio dopo avere notato il giovane prendere qualcosa dalla recinzione. E’ scattato così il blitz, che ha consentito di rinvenire la droga in vari punti dove, in maniera “alternativa”, era tenuta al sicuro. Sequestrati anche 20 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute provento dell’attività illecita.

Il 21enne è stato arrestato  e stato sottoposto agli arresti domiciliari con l’accusa di spaccio.

Ora, al vaglio degli investigatori, che stanno proseguendo le indagini, la posizione del ragazzo, per accertare l’eventuale complicità di altri pushers e per verificare il canale di provenienza della droga.

Con l’arresto di oggi salgono a 66 le persone, responsabili dei reati in materia di  sostanze stupefacenti, assicurate alla giustizia nel 2014.

Viviana Sammito