Per Elena Giacosa, Chiara Tumino, Simona Gubernale e Carla Cassarino continua l’avventura a X Factor Romania. Sono le Diamons,  gruppo di cantanti e performer tutto al femminile di Ragusa che sta raggiungendo il meritato successo sul parterre internazionale.

La scorsa settimana nel canale rumeno Antena 1, le Diamonds hanno rapito ancora una volta la giuria cantando “Xdono”, hit di Tiziano Ferro. Grazie ad una strepitosa esibizione le 4 girl ragusane hanno fatto bottino pieno aggiudicandosi l’ingresso alla puntata di questa sera, dedicata  all “Battle”.

“Hanno qualcosa che non ho mai visto sul palco” ha affermato Delia, la nota cantante e Star Televisiva, una delle donne più importanti nel settore della musica e dello spettacolo rumeno,  giudice di XFactor.

Grande è il tifo di Ragusa, città di origine del quartetto caratterizzato da una verve frizzante e grintosa e da un repertorio di musica pop, r&b, e Hip Hop.

E questa settimana nei profili social Instagram e Facebook sono arrivati tanti “segui” e  tanti “like”, segno che il gruppo arriva e non solo ai giovanissimi, ma la loro simpatia, bravura e originalità conquista anche gli adulti.

Le 4 ragazze sanno che devono affrontare una strada tutta in salita, “Diamonds, non è l’immagine di chi sente già di splendere in modo completo, ma di chi deve ancora impegnarsi, e perfezionarsi – scrivono insieme le 4 giovani cantanti  –. Siamo dei diamanti grezzi, delle gemme da lavorare e limare per poi poter  tirare fuori tutta la nostra luce, quella luce che speriamo di trasmettere a chi ci segue”.

Qui sotto il servizio video dal Tg di Canale 74. Più in basso l’esibizione della scorsa settimana a XFactor Romania delle Diamonds