Lutto cittadino oggi a Vittoria in occasione dei funerali dei due vittoriesi, Salvatore Barca 58 anni ed Andrea Palacino, di 46 anni, morti in un incidente stradale nella notte tra sabato e domenica scorsa.

I funerali di Salvatore Barca sono stati celebrati alle ore 11 nella Chiesa Madonna delle Lacrime. Quelli di Andrea Palacino, si sono tenuti invece oggi pomeriggio, alle ore 15 nella Chiesa Resurrezione.

L’incidente è avvenuto in Calabria nella notte tra sabato e domenica. La tragedia si è verificata sull’A2, l’autostrada del Mediterraneo, nel comune di Altilia, vicino Cosenza. Per i due non c’è stato scampo: per cause in corso di accertamento l’autocarro su cui viaggiavano ha sfondato il guardrail ed è precipitato in un dirupo per circa sessanta metri. Durante il volo del mezzo i due siciliani sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo. Il mezzo, in seguito all’impatto, ha preso fuoco ed è andato completamente distrutto.

In tanti oggi si sono stretti attorno al dolore delle due numerose famiglie, tanta la commozione sia in occasione del funerale di stamattina che in quello di oggi pomeriggio.

A salutare i due sfortunati vittoriesi i colleghi camionisti, che hanno dato l’ultimo saluto azionando i clacson dei Camion.

Per Vittoria oggi è stata una tristissima giornata.

Immagini: Franco Assenza