
Vittoria – Tentato omicidio, la Polizia ferma un pregiudicato
- 11 Marzo 2023 - 21:21
- 0
E’ finito in carcere con l’accusa di tentato omicidio, porto abusivo d’arma e ricettazione, il 44enne pregiudicato vittoriese S. S., che ha sparato con una pistola, risultata rubata, ferendo gravemente un cittadino di origine marocchina, di 36 anni, con il quale aveva avuto un diverbio. I due abitavano nella stessa palazzine, in c.da Boscopiano al “Villaggio Azzurro”.
Le condizioni del ferito rimangono gravi, non sarebbe però in pericolo di vita. E’ ricoverato presso il reparto di Rianimazione del Guzzardi di Vittoria.
Il grave fatto risale al pomeriggio di martedì 7 marzo, quando il cittadino marocchino, a seguito di una lite con S.S., veniva colpito da un proiettile sparato da una pistola dal pregiudicato vittoriese. La vittima veniva accompagnata da un familiare presso l’ospedale di Vittoria.
Sul luogo del tragico fatto è intervenuta la Polizia di Stato che ha avviato immediatamente le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa. Fondamentale è stata l’attività svolta dalla Polizia Scientifica che, grazie all’analisi dei video estrapolati dai sistemi di video sorveglianza, ha consentito l’individuazione dell’omicida e la ricostruzione dell’esatta dinamica dei fatti relativi all’evento delittuoso. L’attentatore, resosi irreperibile subito dopo la commissione del delitto, sentitosi braccato dalle serrate ricerche messe in atto dal personale di polizia, nel pomeriggio di mercoledì, 8 marzo si è costituito presso il Commissariato di Vittoria accompagnato dal suo difensore di fiducia.
L’uomo, per i gravi elementi indiziari a suo carico, veniva sottoposto a Fermo di indiziato di delitto da parte dell’Autorità Giudiziaria procedente e condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa dagli uomini del Commissariato di P.S. di Vittoria e della Squadra Mobile.