BOUAAFIA Abdelaziz, 1-1-79 TNSLa Volante del Commissariato di Polizia di Vittoria in serata è intervenuta in contrada Serra Rovetto dove ha arrestato BOUAFIA Abdelaziz, marocchino di 37 anni, pluripregiudicato.

Poco prima era stato segnalato un furto in atto in abitazione. Sul posto gli agenti bloccavano un uomo che con un masso di grosse dimensioni  colpiva la porta d’ingresso principale di una villetta nell’inequivocabile intenzione di introdursi all’interno verosimilmente per consumare un furto.

Ad accorgersi per primi di quanto accadeva ed a lanciare l’allarme sono stati due cittadini che in maniera solerte richiedevano l’intervento della Polizia.

E’ stato difficile bloccare il soggetto, che ha opposto attiva resistenza, sferrando calci e pugni, fino a far cadere per terra uno degli Agenti.

Infine è stato ammanettato.

Dalle informazioni assunte dai testimoni è emerso che già intorno alle 18 erano stati sorpresi due soggetti, verosimilmente stranieri che con l’uso di un masso colpivano violentemente la porta d’ingresso di una villetta di campagna.

All’arrivo dei poliziotti i malviventi si davano alla fuga in direzioni diverse ma uno di loro veniva raggiunto, mentre tentava invano di scavalcare il muro di cinta.

Si rilevavano i danni causati dal masso e si riscontrava che era stata divelta una barra di ferro posta trasversalmente dall’interno della porta e che le cerniere erano state scardinate dal muro.

Sul luogo anche la Polizia Scientifica per i rilievo del caso.

L’uomo bloccato era sprovvisto di documenti comprovanti la sua identità, in palese stato di ubriachezza e poco collaborativo. Veniva accompagnato al Pronto Soccorso per essere sottoposto a cure mediche.

Presso lo stesso nosocomio è stato visitato l’Agente di Polizia che ha riportato ferite escoriate agli avambracci con quattro giorni di prognosi.

Gli accertamenti identificativi effettuati dalla Polizia Scientifica evidenziavano che BOUAAFIA Abdelaziz, è gravato da numerosissimi precedenti di polizia e penali in materia di reati contro il patrimonio, la persona e gli animali, più volte arrestato e recentemente scarcerato dal carcere di Caltagirone. Inoltre risulta inottemperante al Decreto di Espulsione del Prefetto di Catania.

E’ stato arrestato per tentato furto in abitazione, in concorso con persona rimasta ignota e per resistenza a Pubblico Ufficiale e condotto presso il carcere di Ragusa.