Gianluca BattagliaI militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vittoria, al termine di un mirato servizio, hanno tratto in arresto il muratore 32enne vittoriese Gianluca Battaglia.

Battaglia, con precedenti per reati specifici, a seguito di una perquisizione domiciliare,  è stato trovato in possesso di un etto e mezzo circa di “marijuana”, custodita in un barattolo di plastica celato all’interno di un armadio.

Contestualmente venivano rinvenuti un bilancino di precisione per suddividere le dosi ed un attrezzo circolare usato per triturare la sostanza stupefacente.

Il Battaglia è stato ammesso agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea davanti la quale dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga sequestrata è stata già inviata presso il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa al fine di stabilirne l’effettiva composizione e il numero di dosi ricavabili. Solo qualche giorno fa i Carabinieri della Stazione di Comiso avevano tratto in arresto una coppia di coniugi vittoriesi trovati in possesso di mezzo chilo della medesima sostanza, dalla quale sarebbe stato possibile ricavare oltre 1.400 dosi.

Tenuto conto che, allo stato attuale il prezzo della “marijuana” sul mercato varia da 10 a 15 euro al grammo, pertanto la sostanza sequestrata complessivamente avrebbe potuto fruttare circa 2.200 euro qualora venduta al dettaglio nelle piazze del capoluogo ipparino e della città kasmenea.