cacciatore mortoE’ stata restituita stamani alla famiglia la salma del pensionato di 71 anni, Rosario Salerno, che è stato trovato morto dai carabinieri giovedì in tarda serata, in c.da Boscopiano  Vittoria, dove l’anziano era andato per una battuta di caccia. Un colpo di fucile, partito accidentalmente,  è stato fatale per il 71enne.

Oggi pomeriggio l’ultimo saluto al 71enne, con la passione per la caccia, Rosario Salerno. Alle 16,30 i funerali nella chiesa di Santa Maria Goretti a Vittoria. La salma è stata restituita questa mattina alla famiglia, dopo l’autopsia eseguita ieri pomeriggio nell’obitorio del cimitero, dal medico legale Maria Iannì. Un colpo di fucile al petto partito accidentalmente, durante una battuta di acccia, in c.da Boscopiano a Vittoria gli ha procuratore la morte che sarebbe sopraggiunta, secondo la perizia, intorno alle 18.30 di giovedì. Il cadavere è stato rinvenuto dai carabinieri di Vittoria intorno alle 23, dopo che la famiglia ha segnalato in caserma che il pensionato era andato solo e non era più rientrato in casa.

La scena che si è presentata agli occhi dei Militari lasciava poco spazio all’immaginazione o ad altre ipotesi: un incidente di caccia, né omicidio, né suicidio. L’uomo è stato rinvenuto morto su un albero con la canna del fucile rivolta dal basso verso l’alto e con il colpo che gli ha traforato il torace. E’ probabile che la vittima abbia perso l’ equilibrio e il fucile, pronto a sparare dopo avere intercettato la preda,  è scivolato, rivoltandosi contro il cacciatore. Ai carabinieri non è rimasto altro che avvisare la famiglia del tragico incidente. Oggi l’ultimo saluto a Rosario Salerno  morto mentre stava praticando il suo hobby: la caccia.

Viviana Sammito