Vittoria – Polizia amministrativa: continuano i controlli ai possessori di armi. Denunce e avvio procedimenti di divieto.
- 10 Settembre 2012 - 17:23
- 0
E’ per prevenire episodi come quello del genitore col figlio che dal terrazzo di casa si esercitavano al tiro utilizzando una carabina ad aria compressa, denunciati entrambi, che la polizia amministrativa del commissariato di Vittoria ha avviato controlli specifici sui soggetti detentori di armi o titolari di porto di fucile.
Nei primi giorni di indagine sono stati conseguiti già diversi risultati, infatti sono già al vaglio del Questore, per due soggetti, richieste di revoca del porto d’armi e di emissione del divieto di tenere le armi stesse e per ulteriori tre persone il divieto di detenere armi.
Nel corso dei controlli sono state rilevate condotte che hanno fatto ritenere quelle cinque persone non più in possesso di quei requisiti di affidabilità che devono possedere i possessori di armi, pertanto è stato avviato il procedimento amministrativo volto alla revoca delle autorizzazioni di polizia.
Vittoria, lì 10.09.2012