Un cospicuo numero di volontari della Chiesa di Scientology, nella serata di venerdì 23 marzo, ha allestito in piazza del Popolo a Vittoria un punto informativo dove il pubblico interessato poteva ricevere gratuitamente del materiale informativo sugli effetti negativi delle droghe e dell’alcol.

“Ciò che non conosci potrebbe ucciderti” si legge in uno striscione che i volontari hanno esibito davanti alla loro postazione. Ed è proprio questo l’obiettivo della campagna attiva da anni in tutto il territorio siciliano: quello di rendere i giovani e i potenziali consumatori di droghe, sia esse dette leggere o pesanti, consapevoli degli effetti negativi a cui esse portano. Raramente un giovane che prova una sostanza stupefacente è consapevole delle conseguenze che tale uso comporta e degli effetti negativi che dovrà affrontare sia a livello fisico che mentale.




I volontari, che si ispirano alle opere del filosofo L. Ron Hubbard, durante la serata hanno incontrato molti giovani e distribuito circa un migliaio di opuscoli “La verità sulla droga”.

Di pomeriggio invece avevano distribuito il materiale informativo a diverse forze dell’ordine e autorità politiche locali e regionali i quali hanno apprezzato molto l’iniziativa consapevoli che la droga è una piaga sociale che coinvolge l’intera società.

Nelle prossime settimane si svolgeranno delle riunioni programmatiche con vari enti e associazioni per organizzare altre attività come queste così da continuare a veicolare un chiaro messaggio contro le droghe.