I gruppi consiliari del Pd, di Incontriamoci e di Crocetta Presidente hanno dato ampia prova della tenuta della maggioranza con la votazione delle variazioni di bilancio e dell’estinzione anticipata di alcuni mutui.

Ancora una volta, in questa legislatura, gli atti fondamentali che hanno riguardato il bilancio del Comune sono stati approvati abbondantemente entro i termini. E questo è, per la maggioranza, motivo di soddisfazione, se è vero com’è vero, che già ad aprile di quest’anno è stato approvato il bilancio preventivo 2012, quando, ancora oggi, altri comuni devono farlo. Sono stati approvati entro i termini sia il bilancio consuntivo 2011 sia gli equilibri di bilancio. Segno questo che, i gruppi di maggioranza in Consiglio comunale, per gli atti fondamentali dimostrano senso di responsabilità.

Appare, invece, incomprensibile l’assenza di alcuni gruppi dell’opposizione e, segnatamente, del gruppo Indipendenti di Vittoria e Scoglitti. E, fra costoro, l’assenza del consigliere Caruso alla votazione che riguardava l’autorizzazione a procedere della variante al piano regolatore per la realizzazione della caserma dei carabinieri di Scoglitti. Risulta paradossale che chi si proclama di rappresentare gli interessi della frazione di Scoglitti sia stato assente quando si doveva decidere di realizzare un presidio importante dello Stato come la caserma dei carabinieri.

Evidentemente, gli interessi di Scoglitti, viene da pensare, non stanno a cuore al consigliere Caruso.

Si vuole pensare che si sia trattata di una disattenzione. Stesso discorso va fatto rispetto alla votazione contro le variazioni di bilancio.

La posizione del gruppo Indipendenti di Vittoria e Scoglitti è fortemente  contraddittoria rispetto a quanto dichiarato in Consiglio comunale. La verità è chiara e semplice: costoro non hanno mostrato senso di responsabilità. Alla prima occasione hanno contraddetto i loro intendimenti.