Si reca al mercato di c/da Fanello a Vittoria armato di pistola ad aria compressa attaccata alla cinta.

E’ successo ieri mattina, quando un vittoriese di origini comisane è stato fermato dalla Polizia Municipale davanti ai cancelli del mercato e condotto al comando per accertamenti.

L’arma, che il vittoriese sfoggiava con tanta nonschalance, era una pistola ad aria compressa di tipo semiautomatica, caricata con 8 colpi a piombini, ed è stata presa in consegna dai Vigili senza problemi da parte del proprietario, come sono stati presi in consegna anche i piombini, 157 in tutto, posti dentro una scatola, che il vittoriese aveva con se.

Ma l’arsenale è diventato più proficuo quando, durante la perquisizione a casa di M.D.M., i Vigili trovavano una carabina ad aria compressa liberamente venduta, modificata, e 24 proiettili di quelli usati in genere dalle Forza Armate.

Il soggetto veniva pertanto denunciato a piede libero presso la Procura della Repubblica e le armi, comprese le munizioni, poste sotto sequestro.

Al termine dell’operazione il plauso del Dirigente della Polizia Municipale, dott. Cosimo Costa, ai suoi collaboratori, che ha così commentato: “Esprimo il mio più sentito compiacimento per la rigorosa attività di controllo al Mercato Ortofrutticolo di Fanello attuata posta in essere dal personale della PM e per i risultati conseguiti, e ringrazio, nel contempo, il dirigente del Commissariato della Polizia di Stato, vice questore Rosario Amarù, per la tempestiva e qualificata collaborazione ricevuta dal suo personale, a riprova che una sinergica collaborazione tra tutte le forze dell’ordine non può che rafforzare il percorso volto al rispetto della legalità e nell’interesse della comunità vittoriese”.