Vittoria – I Carabinieri arrestano due spacciatori
- 24 Marzo 2012 - 14:38
- 0
Due spacciatori di droga sono stati tratti in arresto a Vittoria dai carabinieri della locale Compagnia.
Si tratta del vittoriese Orazio Di Fede, 35 anni, operaio, pregiudicato per reati contro la persona e Hedi Belgacem vittoriese di 24 anni, bracciante agricolo, pluripregiudicato per estorsione e rapina. Di Fede è stato trovato in possesso di 22 grammi di marijuana e 7 grammi di hashish, mentre Belgacem deteneva 70 grammi di marijuana, oltre a due bilancini di precisione e 17 semi di canapa indiana.
La scoperta dello stupefacente è stata effettuata da “Zito”, il cane pastore tedesco addestrato al centro cinofili di Firenze e da tre anni in servizio al nucleo cinofili di Palermo Villagrazia.
L’operazione dei militari dell’Arma di inserisce in una più ampia attività di controllo del territorio, predisposta dal Comando Provinciale di Ragusa, che in meno di un mese ha portato all’arresto di sette persone, al rinvenimento e sequestro di oltre 6 chilogrammi tra marijuana e hashish, al rinvenimento e sequestro di sei armi illegalmente detenute tra pistole e fucili di verso tipo e calibro, oltre ad un laboratorio artigianale in contrada Macconi.
Sempre nell’ultimo mese sono stati deferiti in stato di libertà 17 persone per reati vari (dal porto abusivo di oggetti atti ad offendere, furto di carburante, inottemperanza agli obblighi imposto dalla sorveglianza speciale o arresti domiciliari), oltre alla contravvenzione di più di 50 automobilisti per gravi violazioni al codice della strada. Fondamentale è risultata, per il buon esito delle varie operazioni, la sinergia tra i vari reparti territoriali e quelli speciali quali il nucleo cinofili di Catania e Palermo e quello elicotteristi di Catania.













