“Ieri pomeriggio abbiamo depositato nelle mani del segretario generale del Comune di Vittoria la documentazione di legge relativa alla mia candidatura alla carica di Sindaco, le tre liste che la sostengono, il programma amministrativo e la designazione della intera squadra assessoriale che, in caso di elezione, governerà la Città”. Lo ha comunicato l’avvocato e giornalista Pietro Gurrieri, candidato sindaco a Vittoria per il MoVimento Cinque Stelle, Città libera e Nel cuore Vittoria, le ultime due liste civiche per le quali si è proceduto alla raccolta delle sottoscrizioni a sostegno.

“Si tratta di tre liste fortemente rappresentative della società civile Vittoriese” – ha continuato Gurrieri – “con un altissimo numero di donne, ma anche rappresentative di Comunità straniere, europee ed extra europee, che rappresentano una parte cospicua dei residenti. Ci sono tanti giovani, presenze qualificate della cultura, del lavoro, delle professioni, ma anche dei più giovani e del mondo sportivo – tra questi anche il Campione del mondo K1 Jonathan Invernino –  ma la caratteristica fondamentale di queste liste – dice ancora il candidato a Sindaco di Vittoria – è che il 90% e più dei candidati sono alla prima esperienza politica, circostanza che dimostra quanto la società civile abbia apprezzato il nostro progetto, che da domani porteremo avanti con ogni energia per permettere a Vittoria la svolta cui hanno diritto” ha concluso Gurrieri.




Questo l’elenco degli Assessori e le eventuali deleghe che a loro saranno assegnate:

Antonio CASSARINO: Agricoltura e Mercati, Sviluppo Economico e Transizione Ecologica, Innovazione Tecnologica, Politiche Europee.

Antonietta VACCARELLO: Istruzione, Formazione, Infanzia e Università.

Eliana GIUDICE: Politiche Culturali, Turistiche e dello Spettacolo, Legalità e Partecipazione

Giovanni LOMBARDO: Lavori Pubblici, Risorse Idriche, Urbanistica, Sicurezza e polizia locale, Rapporti con il Consiglio Comunale, Affari Generali e Demografici, Contenzioso.

Carmelo SPATA: Manutenzioni, Verde Pubblico, Igiene pubblica.




Isabella TERRANOVA: Parità di Genere, Ambiente, Bilancio, Programmazione e Tributi, Animali e Randagismo.

Antonello Chiofalo: Politiche sportive, Giovani e Movida

Il Candidato Sindaco Piero GURRIERI tratterrà per sé, infine, le seguenti deleghe: Personale, Rapporti con gli Enti, Politiche di dignità, solidarietà e inclusione, Politiche Sanitarie e Tutela dei Malati, Protezione Civile, Pesca, Scoglitti.