Pippo Mascolino ex assessore alla polizia municipale e consulente di protezione civile del Comune di Vittoria, è deceduto stamane all’improvviso. Aveva 48 anni ed era capo squadra dei Vigili del Fuoco.

Mascolino  si è sentito male all’improvviso, si è accasciato al suolo senza dare più segni di vita. Subito soccorso e portato al “Guzzardi”, ma niente da fare, l’infarto non gli ha lasciato scampo. Lascia la moglie Patrizia e le figlie Greta e Federica.

Il suo motto era: Si vales valeo (sto bene se tu stai bene)

Riportiamo sotto  i messaggi di cordoglio che giungono in queste ore:

– La Confesercenti provinciale e il Comitato Via Cavour Vittoria, esprimono profondo dolore per la prematura scomparsa dell’amico Giuseppe Mascolino, stroncato da un improvviso malore. Siamo vicini alla famiglia nel ricordo di un uomo eccezionale che ha cercato di contribuire al cambiamento della città di Vittoria. Di lui, impegnato anche politicamente, ricordiamo la tenacia, il suo sorriso e le sue doti umane. In silenzio e improvvisamente se ne va un pezzo importate della città di Vittoria. Alla famiglia esprimiamo le nostre più sentite condoglianze. Il direttore provinciale Massimo Giudice, Il presidente Comitato Via Cavour Luigi Marchi.

– Non riesco a credere che non ci sei più. Non ci riesco!
Una persona con cui ho condiviso, oltre la politica e l’appartenenza allo stesso partito, un periodo difficile della mia vita. Una persona disponibile, altruista, affettuoso, con una voglia di vivere straordinaria.
Ora anche tu sei un angelo! Di te mi resta solo un dolce ricordo e un doloroso rimpianto per non averti mai ringraziato per la tua comprensione e per il tuo aiuto.
Quando guarderò il cielo so che mi sorriderai attenuando la ma tristezza. Ti voglio Bene Pippo!  (Valentina Spata PD)

I partiti della coalizione dei progressisti: PD, SEL e Socialisti di Vittoria e Scoglitti, Avendo appreso la tristissima notizia della tragica morte dell’amico e compagno del PD Pippo Mascolino, esprimono profondo dolore e cordoglio e decidono, per la giornata di oggi 2 Dicembre, turno di ballottaggio delle primarie del centrosinistra, di continuare a svolgere le operazioni di voto in forma esclusivamente tecnica, astenendosi da ogni attività politica e di supporto allo svolgimento delle operazioni. Questa sera alle ore 20, prima dello spoglio, sarà osservato un minuto di silenzio per ricordare la memoria del caro amico Pippo.  Gli amici e i compagni di Pippo sono invitati ad unirsi alla iniziativa.

– A NOME MIO PERSONALE E DEL MOVIMENTO DI AZIONE DEMOCRATICA ESPRIMO IL CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI PIPPO MASCOLINO. UNA PERSONA SERENA, IMPEGNATA, RESPONSABILE. (Francesco Aiello)