Dieci pattuglie del Commissariato di Pubblica Sicurezza sono state impegnate nel pomeriggio di ieri in una vasta attività di controllo e perlustrazione delle campagne vittoriesi.

In tale contesto è stato passato al vaglio un ampio deposito di materiale ferroso, parte all’aperto, ubicato in contrada Valseca.

L’attento esame dei poliziotti ha consentito di ritrovare tra le enormi quantità di materiali ivi ammassate, due motozappa marca Brumi perfettamente efficienti e palesemente “non rottame di ferro” con diversi accessori oltre ad una pompa sommersa per il sollevamento dell’acqua ed un’altra pompa per il rilancio.

I controllo degli agenti hanno permesso così di recuperare tali materiali dei quali proprio nel corso della mattinata un pensionato 75enne vittoriese ne aveva denunciato il furto presso il Commissariato, avvenuto nella sua villetta di contrada Mazzara il giorno prima, dove dei ladri dopo avere divelto l’inferriata di protezione della finestra erano entrati all’interno ed avevano razziato quegli attrezzi.

Il titolare del deposito di raccolta, che ha dichiarato di avere acquistato quegli attrezzi e macchinari per la somma di 15 euro da un ignoto soggetto è stato è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione.  Tutto il materiale è stato restituito al proprietario.  Nell’ambito degli stessi controlli è stato tratto in arresto un pericoloso pregiudicato di nazionalità romena, sorvegliato speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno, Vasile Calin, 36enne con precedenti per gravi reati contro il patriomonio.  E’ stato sorpreso alla guida di un’autovettura e nel cofano trasportava alcune decine di chili di cavi di rame del cui possesso non ha fornito alcuna spiegazione.  E’ stato tratto in arresto per il reato di inosservanza delle prescrizioni impostegli con la misura di prevenzione, per guida senza patente e per ricettazione.

calin vasile 2