
Vittoria – Controlli H24 dei Carabinieri, 26 pattuglie impiegate durante lo scorso fine settimana
- 4 Agosto 2014 - 11:53
- 0
Fine settimana movimentato nella giurisdizione di Vittoria dove i carabinieri hanno setacciato il territorio h24 con ventisei pattuglie.
Sono stati effettuati posti di controllo con impiego di etilometro per l’alcool-test, soprattutto in orario notturno, volti a garantire la sicurezza sulle strade, con particolare attenzione alle zone dove è maggiore la presenza di locali della movida.
Controlli soprattutto per prevenire furti negli esercizi commerciali, nelle abitazioni e nei parcheggi limitrofi alle spiagge, oltre che a perquisizioni veicolari e domiciliari, effettuate con l’ausilio delle unità cinofile, alla ricerca di armi e stupefacenti.
Il bilancio dell’attività: Arrestato soggetto ai domiciliari, non trovato in casa durante il controllo, come impone il provvedimento del giudice; controllate 127 autovetture; elevate 18 contravvenzioni al CDS e sequestrati 4 veicoli; segnalate all’A.G. 9 persone per evasione, ricettazione, mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice e violazione colposa di doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro; segnalate al Prefetto di Ragusa 5 persone per uso di sostanze stupefacenti; sequestrati “marijuana” e “hashish” ed una pianta coltivata in casa; sequestrata un’arma da taglio di genere vietato e recuperata refurtiva per un valore di 800 euro, già restituita ai proprietari. I controlli proseguiranno per tutta la stagione con l’obiettivo di dare serenità ai cittadini e prevenire sia incidenti stradali sia la commissione dei reati.
Viviana Sammito