Si sono celebrati a Vittoria i funerali del piccolo Joseph, 8 anni, di sua mamma Elisa e di  papà Salvatore, rimasti vittima del tragico incidente di giovedi scorso, sulla Vittoria Scoglitti. Una famiglia cancellata, unica superstite la sorellina di Joseph di 5 anni, Desirè che non potrà riabbracciare mai più la sua mamma e il suo amato papà.

Nell’incidente ha perso la vita anche Valerio Di Pietro, 24 anni.

La camera ardente che ha ospitato la famiglia Scaccianoce-Sampietro è stata allestita nella chiesetta di Santa Rita. Migliaia i vittoriesi giunti a dare l’ultimo saluto. Intorno alle 12:15 le tre bare si sono mosse dalla chiesetta per incamminarsi verso la basilica di San Giovanni, dove si sono svolti i funerali. Ad aprire il lungo corteo i compagni di scuola di Joseph; indossavano il  grembiulino blu, guidati dalle maestre, tenevano in mano dei palloncini bianchi.

Dietro le bare i parenti delle due famiglie, straziati dal dolore. Nel corteo funebre anche il primo cittadino di Vittoria, Giuseppe Nicosia.

Il rito funebre è stato officiato dall’arciprete Vittorio Pirillo, a cui si è giunto, a fine celebrazione, anche il pastore evangelico Giovanni Di Francia che il giorno prima a Scoglitti aveva celebrato il funerale di Valerio Di Pietro.