Il 5 ottobre dalle ore 16 alle ore 19 presso la Sala Mazzone (ex-centrale elettrica) in piazza Henriquez, a Vittoria, si terranno i casting per un nuovo film che sarà girato nel ragusano, in gran parte a Vittoria: “Magic Show” è il titolo, attore protagonista il siciliano Nino Frassica.




“Magic Show” è un  cortometraggio, diretto dal regista Andrea Traina, che attraverso i codici e le suggestioni della fiaba vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sul drammatico fenomeno della ludopatia e sulle sue conseguenze sociali, sanitarie ed economiche, per contribuire a un cambiamento reale e sostanziale dei dati allarmanti sulla dipendenza legata al gioco d’azzardo.

Al fianco dell’attore e showman Nino Frassica, protagonista assoluto del cortometraggio in un ruolo per lui del tutto inedito, fanno parte del cast di “Magic Show” anche gli attori Katia Greco, Angelo Tosto, Gabriella Saitta e Giorgio Musumeci.

Tornando ai casting, saranno selezionati per piccoli ruoli e figurazioni: uomini e donne dai 18 ai 65 anni; ballerine dai 25 ai 40 anni di varie nazionalità e di nazionalità italiana; giocolieri, musicisti, artisti di strada, di età varia; uomo di nazionalità bengalese (o affine) dai 18 ai 35 anni per figurazione speciale. I candidati dovranno presentarsi con foto intera e primo piano e con copia della carta di identità. Stesse modalità per i candidati minorenni, che dovranno essere accompagnati da almeno un genitore/tutore. La partecipazione al corto è a titolo gratuito. Per informazioni: mscasting2018@gmail.com

Le riprese si svolgeranno tra il 15 e il 20 ottobre, nel territorio di Ragusa, principalmente a Vittoria.