polizia vittoria 1In tre hanno messo a segno il colpo: forse prima l’hanno seguita e, dopo essersi accertati dell’incasso della pensione, hanno fatto irruzione nell’abitazione. E’ successo ieri, giovedì pomeriggio, intorno alle 15, in via Roma a Vittoria.

I ladri hanno portato via soldi, denaro e una tv a led. Quest’ultima è stata rinvenuta nel corso di una perquisizione domiciliare nell’abitazione di un sospettato, è un pregiudicato, per reati contro il patrimonio della zona, G.D.M. L’arresto è scattato solo per il giovane, trovato con la tv rubata, riconosciuta dalla vittima. La polizia è sulle tracce degli altri due complici.  Gli agenti del commissariato di Vittoria stanno ancora continuando le indagini. E’ il secondo furto in danno di un’anziana in tre giorni nel comune ipparino.

Le vittime sono state prese di mira dopo avere incassato la pensione. Come nel caso dell’arresto operato dai cc del pregiudicato Riccardo Romano che ha scippato la busta ad un anziano mentre usciva dalla sede centrale della posta. Il balordo era anche riuscito a cambiarsi a casa e tornare per mettere a segno, forse, il secondo colpo ma è stato incastrato dalla foto scattata da un testimone oltre che dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Proprio ieri è stato convalidato l’arresto di Romano: un anno e quattro mesi di reclusione ai domiciliari.

Viviana Sammito