Iniziano a non contarsi più, purtroppo, gli episodi di violenza a Scoglitti. L’ultimo in ordine di tempo ieri sera, un uomo ha aggredito fisicamente Agenti della Polizia Municipale.

A scatenare l’ira del violento, una multa. I Vigili Urbani feriti da calci e pugni, sono stati medicati al Pronto Soccorso.

Stando a quanto si apprende, il violento, denunciato a piede libero, ha trovato una multa sul parabrezza della sua auto. Sarebbe andato a cercare gli Agenti della Municipale e dopo aver urlato qualche parola si sarebbe avventato contro uno degli Agenti colpendolo con una testata in faccia.

Dopo qualche minuto l’uomo sarebbe stato  immobilizzato a terra e ammanettato.

Sulla vicenda interviene il sindaco di Vittoria, Francesco Aiello:

L’ episodio di gratuita violenza, verificatosi ieri sera a Scoglitti, in danno di tre agenti di Polizia Locale, che hanno riportato ferite a causa dell’aggressione subita, mi inquieta e conferma la necessità’ di interventi urgenti e coordinati per arginare e debellare questi fenomeni.

Esprimo solidarietà’ e vigilanza ai tre agenti feriti, augurando loro una pronta guarigione e mi riservo di incontrare con urgenza i vertici della Polizia muncipale.