Da quanto si apprende Alex Cappuzzello sarebbe morto per salvare un suo amico.

La tragedia ieri pomeriggio a Scoglitti, comunità che era già scossa per quanto accaduto la sera prima: tre bambini feriti da un traliccio che teneva i fari in occasione di uno spettacolo, e che improvvisamente è caduto giù.

Scoglitti, frazione balneare del Comune di Vittoria, nota per le sue spiagge e il suo mare, è stata scossa da una tragedia che ha colpito profondamente la comunità locale e oltre. Vani i tentativi di rianimare il quasi 18enne Alex Cappuzzello, giovane con uno spirito generoso e coraggioso che si sarebbe gettato in acqua per soccorrere un amico in difficoltà. Le acque del mare, purtroppo, erano particolarmente agitate ieri, troppa corrente e, nonostante gli sforzi eroici, Alex non è riuscito a tornare a riva.

La notizia della sua morte ha colpito amici, familiari e membri della comunità, portando una profonda onda di tristezza e dolore.

Ma la scomparsa di Alex rappresenta una grande lezione di altruismo. In un momento di crisi, ha dimostrato un coraggio ammirevole, mettendo la vita degli altri prima della propria.

Le autorità locali hanno avviato un’inchiesta per comprendere meglio le circostanze dell’incidente e per sensibilizzare la comunità riguardo alla sicurezza in mare.

Sospesi ieri dal Primo Cittadino Aiello, tutti gli eventi che si dovevano tenere nel territorio Comunale.

Anche se la sua assenza lascia un vuoto incolmabile, l’eroismo e la bontà di Alex continueranno a vivere nel cuore di chi lo ha conosciuto. Questi occhi, questo volto, questo sguardo di ragazzo tenero, non lo dimenticheremo mai.