Visita di cortesia, questa mattina, a Palazzo La Pira, per 29 alunni della scuola materna “Babylandia”.

I bambini, alla vista del primo cittadino pozzallese, hanno mostrato grande entusiasmo, dedicandogli la canzone “Benvenuto in questo Comune”.

Poi i piccoli hanno intonato l’Inno di Mameli e per finire la canzone “Anche i bambini siamo cittadini”.

Abbiamo portato i bambini della Scuola Materna al Comune – ha affermato Sara Coria, responsabile della Scuola Paritaria per l’infanzia – per accogliere ed augurare un proficuo lavoro al nuovo Sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna, con l’auspicio che i bambini possano ricoprire un ruolo di centralità nei propositi dell’amministrazione comunale”.

L’attenzione verso i bambini e verso l’istituzione scolastica, che forgia la Pozzallo del futuro, sarà massima – ha affermato la professoressa Rossella Smarrocchio, vice sindaco di Pozzallo ed assessore pubblica istruzione – così come l’accoglienza verso i più piccoli. Oggi con la loro allegria e la loro spensieratezza hanno allietato l’aula consiliare e strappato applausi e sorrisi a tutti noi”.

Accogliere questi bambini è stata, per noi tutti, una grande gioia – ha affermato il Sindaco Luigi Ammatuna. Il nostro è un chiaro segnale di apertura nei confronti dei bambini perché, come abbiamo avuto modo di ribadire più volte in campagna elettorale, abbiamo tutta l’intenzione di costruire una Pozzallo a misura di bambino”.