Ammatuna-PaoloForse pensava che la presenza dei suoi figli a bordo dell’auto su cui stava tornando a Pozzallo da Rosolini non avrebbe spinto due motociclisti della Compagnia Carabinieri di Modica a controllare il veicolo.

E’ stato fermato ad un posto di blocco sulla SS 115 a Ispica ed è stato arrestato  Paolo Ammatuna.

L’uomo viaggiava a bordo della sua macchina coi figli da Pozzallo verso Rosolini, quando i militari lo hanno fermato ed hanno  notato una anomala insofferenza mostrata dall’uomo per il controllo. A questo punto i Carabinieri  hanno deciso di accompagnarlo in caserma per sottoporlo a perquisizione evitando, al contempo, di esporre i bambini ad una lunga attesa sotto il sole cocente.

Dopo che la perquisizione personale cui è stato sottoposto l’automobilista si è conclusa negativamente le ricerche sono state estese, quindi, al veicolo su cui Ammatuna stava viaggiando insieme ai figli. E dal bagagliaio è giunta la sorpresa: all’interno del secchiello per la sabbia utilizzato probabilmente dai bambini per giocare in spiaggia i Carabinieri hanno, infatti, rinvenuto un involucro contenente un discreto quantitativo di marijuana, ben essiccato, per un peso accertato di 50 grammi. Sempre all’interno del bagagliaio i militari hanno rinvenuto un sacchetto della spesa contente 28 flaconcini di metadone da 20 ml/cadauno e la connessa prescrizione rilasciata dal Sert di Noto in favore di un altro soggetto, non presente, originario di Noto.

Alla luce dei fatti su citati Ammatuna è stato dichiarato in stato di arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.  I bambini, nel frattempo, erano stati affidati ad alcuni famigliari accorsi i caserma.