Disagi negli hub della provincia di Ragusa lo scorso fine settimana.

A Modica persone con la prenotazione costretti ad andare via a seguito dei lunghissimi tempi di attesa. Unica fila per prenotati e open day. Che senso ha la prenotazione?




Stessa situazione a Ragusa e Vittoria, con assembramenti all’esterno delle strutture. In realtà anche le scorse settimane, in particolar modo nei fine settimana, tempi di attesa insopportabili: a Modica persone prenotate alle ore 13 hanno ricevuto il vaccino alle ore 17 (nel primo sabato di apertura dell’Hub di c.da Beneventano). Si ripetono quindi gli stessi errori.




In merito agli assembramenti di Vittoria: “Se è vero che, in questi ultimi giorni, la presenza di più hub e centri vaccinali in provincia di Ragusa sta facendo procedere la campagna delle inoculazioni con il vento in poppa, è altrettanto vero che, almeno per quanto riguarda le scene viste ieri mattina all’ex Fiera Emaia, è indispensabile trovare delle soluzioni tendenti a evitare la formazione di inopportuni assembramenti”. E’ quanto scrive il segretario cittadino del Pd di Vittoria, Giuseppe Nicastro, rivolgendosi alla Commissione straordinaria affinché, di concerto con l’Asp, intervenga nella maniera più opportuna allo scopo di evitare il ripetersi di situazioni potenzialmente pericolose. “Inutile ricordare che, nella nostra città, per quanto riguarda il numero dei contagi – prosegue Nicastro – non ce la passiamo bene. E proprio per questo motivo è necessario evitare il più possibile quelle circostanze che possano determinare assembramenti destinati a favorire il diffondersi dei contagi. Forse è necessario migliorare gli afflussi e le permanenze nelle aree d’attesa per evitare rischi elevati. Sono convinto che la Commissione straordinaria abbia già preso in carico la questione e che si adopererà per invitare l’Asp ad adottare le opportune contromisure. Vaccinarsi è fondamentale. Correre il rischio di contagiarsi in attesa della

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?