il racconto dei racconti 2il racconto dei racconti 3C’è anche la sciclitana Luisa Ragusa nel nuovo film di Matteo Garrone Il Racconto dei Racconti.

Selezionata tra migliaia di aspiranti comparse, Luisa ha trascorso con la produzione del film  oltre un mese, in giro tra Sicilia, Toscana e Puglia. Le scene girate in Sicilia a Taormina e a Ragusa, nello storico Castello di Donnafugata. Nel film tre storie. Luisa Ragusa ha preso parte alle riprese di una di queste tre storie.

“Una esperienza indimenticabile – la definisce Luisa -, nata per caso; mai mi sarei immaginata di partecipare ad un film così importante. C’è un lavoro straordinario dietro, centinaia di persone che hanno lavorato per mesi per realizzare questo film che ora è tra i tre film italiani in corsa alla Palma d’Oro di Cannes. Spero per loro che abbia il successo che merita”. 

Il racconto dei racconti – Tale of Tales,  che sarà presentato a Cannes è una produzione internazionale con Salma Hayek, Vincent Cassel e John C. Reilly, liberamente ispirato a “Lo cunto dei cunti” di Giambattista Basile, scrittore napoletano del XVII secolo; Garrone esplora qui un mondo fiabesco in cui si intrecciano tre storie di tre regni diversi.

Una fiaba horror magniloquente per immagini e sintetica per narrazione che il 14 Maggio arriva in oltre 400 sale. Matteo Garrone torna così a Cannes dove era stato prima con Gomorra (2008) e poi con Reality (2012).