Sono passati solo pochi giorni dai grandi traguardi degli allievi della scuola di danza Ritmo Studio Danza Modica (ne abbiamo parlato qui), ed ecco ora una nuova notizia che riguarda la scuola modicana, o meglio gli insegnanti, Caterina Boncoraglio e Gaetano Cassenti: lo scorso venerdì 7 febbraio sono saliti sul gradino più alto del podio a Riccione.

I due ballerini hanno conquistato il titolo di Campioni Italiani Assoluti 2025, per la disciplina combinata 10 balli (standard e latino americane) nella categoria Over 18 Professional Division.

“Questo oro – dicono Cassenti e Boncoraglio –  segna il raggiungimento di un grande sogno fatto di sacrifici e rinunce, ma segna anche l’inizio di obiettivi ancora più grandi. Primo fra tutti la convocazione ai Campionati del Mondo, in cui saremo fieri di rappresentare la nostra amata terra, la Sicilia e l’Italia tutta.

Un grazie – aggiungono – alle nostre famiglie, ai nostri amici e a tutti i nostri allievi per l’immenso supporto e infine, non per importanza, ai nostri insegnanti Mario Cecinati e Sara Messina Denaro, fondamentali nella nostra preparazione e senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile.”

Ad maiora